Skip to content

Boudoir

Un cammino verso l'autostima

Prima di tutto: cos'è la fotografia di Boudoir?

Se chiedessimo a cento fotografi di Boudoir di definire cosa sia questo stile, probabilmente riceveremmo cento risposte diverse, quindi alla domanda risponderemo “Cos’è, per Faby&Carlo, la fotografia di Boudoir?

La fotografia di Boudoir è autostima, è potersi guardare senza specchi o selfie e vedersi belle, indipendentemente dalla nostra età, dalla taglia che portiamo, dai nostri capelli o dall’esperienza segnata sui nostri corpi.

Per fare ciò, crediamo che tutto quello con cui ci copriamo debba smettere di essere una maschera dietro cui nasconderci. Queste foto sono intime e private, sono immagini che non mostrano lo stile di quello che vestiamo, ma quello che siamo veramente, ed è per questo che, con poco o niente addosso, il Boudoir è quanto più vicino si possa arrivare ad apprezzare la propria bellezza.

“Aspetta… vuoi dire che devo essere nuda?”

Si e no. Dipende tutto da te. La fotografia di boudoir fa spesso riferimento a fotografie in lingerie, indossando un bell’intimo, ma il sapersi apprezzare per ciò che siamo, senza veli, è una delle cose più forti e significative che possiamo fare.

Cosa c'entra il Boudoir con la mia autostima?

Vent’anni fa le donne erano bombardate dai grandi giornali di moda. Guardavamo quelle modelle come se fossero una meta da raggiungere. Questo compararci a loro ci faceva sentire più piccole. Saltando ai giorni odierni le cose non sono che peggiorate; in primis le modelle che vediamo sui rotocalchi non sono qualche chilo in meno di noi, ma potrebbero entrare nei nostri jeans due volte. No, non e’ che noi siamo tanto diverse da quelle che erano le donne della nostra età vent’anni fa, è che le modelle che vengono scelte sono sempre più emaciate. Poi, e forse più pericoloso per noi, sono arrivati i social media, in cui non ci paragoniamo più alle modelle, ma ci troviamo ad essere gelose delle nostre amiche e dei nostri vicini, per la vita da sogno che passano (e quel giro vita che è egualmente da sogno). Peccato che molto spesso le persone pubblichino sui social media quella che noi chiamiamo la “Vita al Photoshop“, dove poco è reale e molte curve e difficoltà vengono ritoccate.

Vedi, la vita che viviamo è immersa in un mondo che ci porta a compararci con tante altre persone, ma troppo spesso partiamo svantaggiate, perché crediamo in quello che vediamo online. Il boudoir è molto più che una fotografia del nostro corpo, è un cammino per accettare noi stesse come siamo, con tutti i nostri punti di forza e con quelle piccole cose a cui faremmo a meno.

Immaginati di poterti guardare allo specchio e sorridere. Immaginati di indossare quel vestito che è rimasto in armadio da tempo immemore in attesa di perdere “quel chiletto” e avere la confidenza di guardare i nostri amati negli occhi e leggere la loro approvazione. Non sarebbe magico sentirsi così?

Beh, se la risposta è “si“, forse potremmo tentarti, anche solo per poco…

L'Esperienza Boudoir

Noi non lo chiamiamo uno “scatto” e nemmeno un “photoshoot” (anche se spesso, dopo 15 anni a Londra il nostro accento ci tradisce). Noi la chiamiamo l’Esperienza Boudoir. Non è sentirsi gettati in uno studio bianco con dei flash accecanti. Non è come saltare nel mare freddo d’inverno. Per ogni donna vogliamo creare qualcosa che rimarrà nel cuore più a lungo persino delle fotografie, e per questo ti accompagneremo attraverso ogni dettaglio tenendoti per mano e facendoti sentire a tuo agio.

La scommessa che abbiamo sempre fatto (e che non abbiamo mai perso) è che alla fine dell’Esperienza Boudoir ti sarai divertita e avrai acquisito una rinnovata autostima (oltre che a delle bellissime fotografie)!

Ma come facciamo a rendere ogni Esperienza Boudoir unica e speciale, come quella che vorremmo ritagliare attorno alla donna che tu sei?

La Chiamata

Prima di accettare una cliente, vogliamo essere sicuri di essere i fotografi giusti per te. Non solo ti spiegheremo per filo e per segno cosa aspettarsi, rispondendo a qualsiasi domanda tu possa avere, ma cercheremo di capire meglio la donna che sei e che tipo di immagine sia quella che meglio ti si addice.

Non c’é una donna che sia uguale ad un’altra e noi vogliamo trattarti per ciò che ti rende eccezionale.

La Mood Board

La fotografia è un medium visuale, e le parole fanno fatica a raccontare le emozioni che una foto ci da. Per questo motivo ti chiediamo di collezionare una serie di immagini che parlino al tuo cuore.

Useremo queste per creare una “mood board” fatta su misura per te, cercando di mostrarti immagini che vorresti per te.

Il "Boudoir Magazine"

Parafrasando Woody Allen, avremmo potuto chiamarlo “Tutto quello che avresti voluto sapere sul Boudoir… (ma che non hai mai avuto il coraggio di domandare)”. In realtà questo “magazine” è un collage di più di un decennio di esperienza nel fotografare donne.

Da “Cosa Portare” a “Come Prepararsi” in questo “giornale a puntate” mandato giornalmente via email, troverai tutte le informazioni per trasformare la tua paura per lo scatto in eccitazione!

Il Makeover

Prima di ogni scatto vogliamo darti modo di tranquillizzarti, sentirti e vederti a tuo agio. Per questo motivo lavoriamo con truccatrici professioniste che applicheranno il makeup che meglio si addice al tuo stile (o quello “smokey eye” da sera che tanto ti piace e che è tanto difficile da fare).

Vogliamo farti sentire perfetta: dopo tutto sarà il tuo scatto: è giusto che tu ti senta pronta!

Lo Scatto

Si, siamo arrivati al momento in cui sarai di fronte alla macchina fotografica. Sarà un momento emozionante (ok, lo ammettiamo, per i primi minuti potrebbe essere come un passo nel vuoto) e ti promettiamo che nelle due ore che spenderemo assieme avrai il tempo di rilassarti e di sentirti bellissima. È una promessa a cui non siamo mai venuti a meno.

Alla fine non ti renderai nemmeno conto di venir fotografata: sarà come passare un po’ di tempo con i tuoi amici Inglesi!

La Presentazione

No, non vedrai le immagini subito (ogni buon dolce ha bisogno del tempo per lievitare) e non riceverai nemmeno un freddo link a delle foto online. Ti inviteremo per la presentazione delle tue fotografie davanti ad un bicchiere di vino e quattro chiacchiere.

Potrai vederti come non ti sei mai vista prima e decidere quali immagini conservare per sempre e come tenerle: da semplici immagini digitali a stampe con cui ricordarti ogni giorno della tua vita quanto tu sia bella e quanto tu valga!

Ti abbiamo incuriosita?

Se quello che ti abbiamo detto finora dovesse averti incuriosita a sufficienza, ci piacerebbe parlare con te. Siamo sicuri tu abbia mille domande (e alcune incertezze). Dai costi alla tua privacy, dai dubbi e incertezze a tutto quello che per te è importante. Dopo tutto sei tu ad essere la persona più importante per noi, e sappiamo bene che tu sei differente da chiunque altro.

Scegli l’orario che meglio si adatta alle tue esigenze e ti chiameremo al numero che ci lascerai.

Vuoi essere richiamata?

Se vuoi saperne di più sui nostri ritratti, possiamo richiamarti! Non vogliamo tu abbia dubbi e siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.

PS: non devi aver deciso di essere fotografata. Una telefonata serve proprio a capire se vuoi esserlo e se noi siamo i fotografi giusti per te!

Open chat
Come possiamo aiutarti?
Scan the code
Ciao,
Come possiamo aiutarti?