Skip to content

Domande Frequenti

Anche chiamate F.A.Q.s!

Meno male!

No, non stiamo scherzando. Essere una “modella” significa essere una persona abituata ad essere davanti ad una macchina fotografica e quindi non mettersi in gioco. È proprio il mettersi in gioco che fa diventare la sessione fotografica un momento di crescita personale. Se mai usciamo dalla nostra “comfort zone“, mai la nostra autostima potrà crescere!

La riservatezza è uno dei valori a cui teniamo di più. Le tue foto non verranno mai mostrate a nessuno, a meno che non sia tu a chiederlo espressamente. La tua privacy è al 100% importante per noi.

Non sei la sola ad avere questi timori, anzi. L’essere fotografate da qualcun altro è una decisione che sembra un salto nel buio. Ci può far paura (e/o ci può eccitare al tempo stesso, i due sentimenti si assomigliano…), ma sotto sotto sappiamo che è qualcosa che vogliamo. È il risultato che ci spaventa..perchè la nostra mente è bravissima a mostrarci le nostre paure come se fosse un film dell’orrore a cui crediamo. 

Ma se ti potessimo garantire che la realtà è di gran lunga migliore di quello che la tua mente ti fa vedere, lo faresti?

La nostra promessa è che sarà semplice e divertente, che le tue foto saranno bellissime e le amerai (non abbiamo mai fallito in questo), che quelle foto saranno un dono bellissimo e un grande boost alla tua autostima.  

Solo tu puoi prendere la decisione di fare quel salto nel buio. Ti promettiamo che saremo al tuo fianco in ogni momento e che sarai felice di averlo fatto!

Dipende dal tipo di scatto. Per una sessione di Boudoir o un Portrait (ritratto), suggeriamo un paio di settimane in anticipo, per poter vivere fino in fondo l’esperienza. Per un matrimonio, prima è, meglio è!

Siamo esperti nel fotografare donne di qualsiasi età, taglia e forma e siamo qui per guidarti passo passo.

Non è il tuo ruolo quello di sapere cosa fare e come farlo, ma nostro 🙂

Una bella foto deve mostrare il meglio di te. Il nostro lavoro è fare in modo che, dopo aver guardato le tue foto, tu ti veda come non ti sei mai vista prima, che ti senta e ti veda bellissima.

Alla fine, posare è solo una delle componenti di una foto e nemmeno il più importante. Per sentirsi a proprio agio ed immortalare emozioni reali, avere un rapporto di fiducia con i tuoi fotografi, è molto più importante di una posa.

Di solito ci serve una settimana dal momento dello scatto per preparare le immagini e per mostrartele.

Oggigiorno il ritocco può cambiare qualsiasi dettaglio di una persona. Il punto è che le foto tanto ritoccate sembreranno una bella bugia per poco tempo e non daranno quella spinta all’autostima di cui parliamo spesso.

Noi usiamo il ritocco come il sale e il pepe sui cibi: deve aggiungere intensità al sapore, ma non deve mai coprirlo. Dopo tutto, le foto devono mostrare chi sei in tutta la tua bellezza.

Detto questo, tutte le immagini che vedrai durante la viewing sono ritoccate secondo i più alti standard, avendo sempre cura di mantenere la tua autenticità. È la nostra scelta artistica mostrarti solo ed esclusivamente il risultato finale.

Ogni donna e ogni gravidanza sono molto diverse, quindi non esiste un tempo standard. Il momento migliore per essere fotografate è quando la tua bellissima pancia supera la linea del tuo seno, in modo che sia chiaramente visibile.

In generale, consigliamo di fare la sessione forografica tra la 30a e la 34a settimana, e possibilmente non oltre la 37a settimana.

Niente! Nothing! Nada!

Questo è il bello di farsi fotografare da dei professionisti con più di un decennio di esperienza nel fotografare donne: lo sappiamo fare così bene che tu puoi rilassarti, divertirti e goderti l’esperienza senza pensieri. Al resto penseremo a tutto noi.

  • Non capisci il nostro accento “britaliano”? Colpa di Carlo.
  • Non capisci cosa fare in una posa? Colpa di Carlo.
  • Hai paura di come potresti venire nelle foto? Colpa di Carlo.

Insomma, hai capito, vero? Io e te non possiamo fare NULLA di sbagliato! 😀

Capisco il tuo punto di vista, ma purtroppo non posso condividerlo. Quello che chiamiamo “essere fotogenici” è una combinazione di:

  • luce giusta
  • momento giusto
  • angolo giusto

Come puoi notare, sono tutte cose che può decidere solo chi ha la macchina fotografica in mano. Sinceramente, non crediamo nell’essere fotogenici o meno, crediamo che l’esperienza del fotografo sia fondamentale per metterti a tuo agio e catturare la tua immagine nel migliore dei modi.

Crediamo che la scelta del fotografo non sia una decisione banale, in fondo, stai scegliendo un servizio che ti toccherà nel profondo e cambierà il modo in cui ti vedrai

Quello che offriamo e come lo offriamo è unico come te. E ti meriti il meglio.

 Se vuoi saperne di più, contattaci e ti manderemo tutti i dettagli. Siamo a tua disposizione.

Open chat
Come possiamo aiutarti?
Scan the code
Ciao,
Come possiamo aiutarti?